Ville Ecologiche solo per i veri Vip

Dalla Regina Elisabetta fino a Bill Gates, passando per Leonardo di Caprio e Julia Roberts ecco le ville più green.

 

Alla corte di Gran Bretagna sono i arrivo delle gigantesche turbine, lunghe dodici metri e larghe quattro, costate ben 700.000 euro. Entro novembre dovrebbe entrare in funzione la personale centrale idroelettrica della Regina, che genererà energia per tutto il maestoso complesso storico di Windsor, trasformandolo una super villa ecologica.

Ma i reali non sono i soli “vip” ad appassionarsi alle energie rinnovabili e all’ecologia.

È risaputo che Leonardo DiCaprio è un ecologista convinto che evita sprechi come l’uso di jet privati, guida automobili ibride e nella sua casa di Los Angeles ha appena fatto installare i pannelli solari. La star più amata di Hollywood ha appena prodotto un suo documentario intitolato “L’undicesima ora”.

Ma la sua residenza più green è quella di New York, all’interno del lussuoso complesso residenziale Riverhouse, emblema dell’architettura ecosostenibile descritto come «il condominio verde nel livello più alto di Manhattan»

Sapevate che i veri vip vivono in ville ecologiche?

Dopo aver investito 15 milioni di dollari per ristrutturare e rendere la sua dimora di Beverly Hills eco-friendly Jennifer Aniston ha venduto, a ben 42 milioni di dollari. L’abitazione acquistata nel 2006 è stata rinnovata in tutto e per tutto, dall’inquinamento acustico, all’installazione dei pannelli solari sul tetto, dalle coperture per il camino fatte di celle solari all’allestimento di un grande sistema di conservazione dell’acqua.

Julia Roberts non è da meno, vive in una villa ecologica a Malibu interamente alimentata da pannelli solari che forniscono acqua calda, energia elettrica e riscaldamento.

La bellissima attrice Andy MacDowell dopo il divorzio si è trasferita nel North Carolina, vicino ad Asheville, per costruire ville ecologiche in legno, con materiali di riciclo e impianti per produrre energia rinnovabile.

Ha dichiarato: “Ho un terreno sulle Blue Ridge Mountains su cui voglio costruire case ecologiche con materiali grezzi e pannelli solari. Ora che i figli sono grandi ho molto più tempo per me stessa. Mi piace fare yoga, che mi tranquillizza molto, passeggiare per i sentieri dei nostri boschi e andare a cavallo.”

Per concludere andiamo a Seattle per ammirare la mega villa ecologica del multimilionario Bill Gates. Costata circa 100 milioni di dollari è interamente arredata in stile moderno, totalmente domotica è una delle ville ecologiche più tecnologiche del mondo.

Se desiderate seguire le orme delle più grandi star americane, dunque, potete iniziare con l’ approfondire la tematica delle ville ecologiche in legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *