Vacanze a Dubai: i parchi tematici più incredibili

Le attrazioni di Dubai sono innumerevoli e universalmente nota è la sua fama di capitale dello sfarzo e degli eccessi. Molteplici sono i suoi record da Guinnes dei Primati: il grattacielo più alto del mondo, il centro commerciale più grande del mondo, il primo hotel a sette stelle della storia, il maggiore bazar dedicato alla vendita dell’oro al mondo, sono solo alcuni dei tanti.

dubai

Cosa vedere a Dubai

Proprio per queste ragioni, trascorrere una vacanza a Dubai può trasformarsi in un’esperienza quasi surreale, certamente unica. Già a partire dall’alloggio, ci si può rendere conto di quanto l’esagerazione sia parte integrante della città. Gli hotel a Dubai sono tra i più lussuosi al mondo e certo gli Emirati Arabi non sono la meta più indicata per chi cerca una sistemazione semplice, economica o senza pretese. Al massimo, se siete fortunati, su siti quali Venere, Expedia o Booking è possibile trovare qualche offerta speciale, ma le spese rimarranno consistenti.

dubai hainan

Cosa fare a Dubai

Nella lista delle cose da vedere a Dubai, i parchi tematici non possono mancare. Non vi sorprenderà sapere che qui si trova uno dei più grandi e incredibili parchi acquatici al mondo: si tratta dell’Aquaventure Waterpark, costruito sull’isola artificiale di The Palm e facente parte dell’enorme complesso dell’Atlantis Resort. Su un’area di 17 ettari, potrete trovare ogni tipo di gioco acquatico.

Ce n’è per tutti i gusti: si va dalle rapide sul fiume, alle nuotate con i delfini nella Dolphin Bay, agli scivoli dell’enorme Ziggurat, costruzione che costituisce il simbolo del parco. Tra le attrazioni più incredibili c’è sicuramente il tunnel dello Shark Attack, che i più temerari non potranno non provare.

Altro parco tematico è l’Al-Nasr Leisure Land, un centro ricreativo per lo sport, lo spettacolo e il tempo libero dedicato al divertimento di tutta la famiglia. L’Al-Nasr sorge nel cuore della città, su una superficie di 48 ettari. Qui si trovano campi da tennis, piscine, palestre, una pista per il pattinaggio sul ghiaccio, oltre che un Bowling Centre; innumerevoli e diversi sono i ristoranti e all’interno del Luna Park non mancano piste da go kart, giostre, sale giochi e altre attrazioni per il divertimento dei bambini.

Ancora in costruzione è invece Dubailand, destinato a diventare il più grande complesso di parchi di divertimento al mondo. Si tratta di un progetto faraonico che interesserà quasi 300 km2 di superficie e che al suo interno comprenderà moltissimi parchi tematici diversi: Legoland, il Marvel Superheroes Park, il Sahara Kingdom Park e il Dreamworks Park sono solo quattro dei tanti.

Ora non ti resta altro che prenotare un volo per una meravigliosa vacanza a dubai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *