Prestashop: soluzione veloce per vendere con un sito ecommerce

Prestashop è fondamentalmente un CMS che consente la realizzazione di un sito ecommerce; si tratta di un software open source gratuito realizzato con il linguaggio Php. E’ la soluzione migliore per coloro che vogliono provare la strada del business online in quanto è veloce ed abbastanza semplice anche da gestire.

prestashop

Prestashop ha dimostrato nel tempo di essere una soluzione innovativa ed eccellente per tutti i tipi di imprese. Per la sua installazione sono richiesti alcuni requisiti tecnici come la disponibilità di Apache Web Server 1.3, PHP 5, MySQL 5, Hosting Linux o Unix.

Con Prestashop gli utenti possono beneficiare di una soluzione affidabile, flessibile ed in grado di gestire anche molti ordini al giorno. Ci sono inoltre alcuni vantaggi per cui l’utilizzo di Prestashop sta diventando una necessità per ogni azienda commerciale.

I vantaggi di un ecommerce realizzato con Prestashop:

  • Il pannello di amministrazione le funzionalità e-commerce sono facilmente personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

  • Il sito realizzato con Prestashop è fruibile anche da punti d’accesso con connessioni lente grazie alla sua leggerezza.

  • Sono disponibili moltissimi template grafici preconfezionati che possono poi successivamente anche essere modificati in base ai propri gusti.

  • Il software ha una struttura modulare: in base a quelle che sono le esigenze potranno essere installati dei moduli aggiuntivi capaci di portare l’ecommerce da un livello base ad una configurazione altamente professionale. Si consiglia l’utilizzo di moduli ufficiali o di partner certificati (spesso saranno a pagamento) per il corretto funzionamento e per ricevere aggiornamenti ed assistenza tecnica.

ecommerce

Prestashop è una piattaforma ecommerce ideale per coloro che vogliono iniziare subito a vendere online ed ha dimostrato la sua importanza sul mercato imponendosi come principale piattaforma per ecommerce. Lo strumento di back office è talmente semplice da permettettere a tutti, indipendentemente dalla capacità informatiche, di gestire un negozio online. Il layout può essere facilmente cambiato a differenza di qualsiasi altra soluzione di ecommerce, inoltre include delle funzionalità avanzate che mantengono alto lo standard di qualsiasi soluzione ecommerce.

Sebbene la gestione di un sito ecommerce realizzato con Prestashop sia abbastanza semplice, qualche difficoltà in più per i non addetti ai lavori potrebbe costituire l’installazione, la configurazione e la personalizzazione grafica del negozio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *