Mar Rosso, paradiso dello snorkeling

Tutte le località di che si affacciano sul Mar Rosso offrono spettacolari fondali da esplorare e sono luoghi di villeggiatura adatti soprattutto per per gli amanti della pesca subacquea e dello snorkeling.

Mar Rosso : Sharm El Sheik

Chi per la propria vacanza cerca tranquillità e relax troverà nel Mar Rosso un luogo ideale per trascorrere qualche giorno in vere e proprie oasi di pace circondate da un mare cristallino, con la meravigliosa e colorata barriera corallina, e da panorami mozzafiato.
Fra i luoghi più belli visitati del Mar Rosso troviamo Sharm El Sheik. Questa località è una delle più ricche di villaggi e centri di animazione che ne fanno una delle mete privilegiate specie dai giovani che amano divertirsi.

Il mare di Sharm offre una fantastica varietà di pesci e di formazioni coralline, un vero e proprio paradiso per chi ama esplorare i fondali marini.

Un luogo dunque adatto sia a chi intende passare un periodo di relax e a chi invece ama la mondanità.

sharm el sheik

Un’altra delle mete importanti da visitare che si affaccia sul Mar Rosso, famosa per le sue spiagge d’oro, dato dal colore della sabbia, è Dahab.

Questa località è si estende su tre oasi dove ancora gli abitanti vivono secondo i ritmi della tradizione. Qui il turista potrà vivere bellissime esperienze stando a contatto con le tantissime tradizioni popolari che coinvolgono tutti gli aspetti della vita che sono tutt’ora intatte e praticate.

Per chi ama l’arte e la storia il Mar Rosso offre importanti itinerari storico culturali come quelli che vi porteranno alla scoperta della bellissima città de Il Cairo o delle piramidi dell’antico Egitto.

L’egitto un paradiso tutto da scoprire , puoi trovare altri articoli interessanti su summer magazine un sito specializzato su tutte le mete turistiche .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *