Le novità per la Rai da settembre

Già quasi definiti tutti i palinsesti RAI per la stagione televisiva 2018 – 2019. Tante le novità che gli italiano avranno nelle loro case proprio nella prossima stagione sulle reti di Mamma Rai. Tra e notizie principali un cambio di conduttori non indifferente ed insolito rispetto agli ultimi anni, in cui i conduttori erano ben saldi insieme ai loro programmi. La novità più eclatante è quella che vede la Clerici, Antonella, lasciare la conduzione della Prova del Cuoco dopo ben 18 anni all’attivo. La scelta sembrerebbe dettata da un cambio di vita della conduttrice che prediligerebbe solo progetti part time.

Il ritorno di Fiorello

La prova del cuoco passerà da settembre a Elisa Isoardi e l’Antonella nazionale sarà invece impegnata da ottobre alla conduzione  di Portobello, il cult, di ritorno sulle reti Rai per sei appuntamenti. Graditissimo in casa Rai sarà invece il ritorno di Fiorello per la stagione televisiva 2018 2019 per riportare lo showman siciliano in prime time sulla prima rete per un nuovo show, di 4 o 5 puntate, in onda tra la fine di ottobre e l’inizio di dicembre. Confermato l’appuntamento in prime time di Carlo Conti e del suo Tale e quale Show, lo stesso Conti dovrebbe essere confermato anche per a conduzione de La Corrida per la prossima stagione.

Il daily Rai, le novità

Tanti i cambiamenti per le trasmissioni quotidiane in casa Rai. Ritorna Caterina Balivo con un nuovo people show che andrà in onda dalle 14 alle 16 circa e che in un certo modo potrebbe ricalcare la struttura di Festa Italiana, programma che ha condotto per anni sulla rete ammiraglia Rai con un buon successo di ascolti. A vita in diretta sarà affidata invece Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Dopo la scomparsa de grande Frizzi alla conduzione dell’eredità ci sarà uno tra Marco Liorni e Alessandro Greco. Confermata, al mattino, la conduzione dell’insostituibile Elenonara Daniele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *