Trascorrere una serata piacevole e rilassarsi davanti ad un cibo unico è il desiderio di tutti coloro che desiderano staccare la spina dopo aver faticato per gli impegni lavorativi. Dove recarsi quindi per gustare qualcosa di buono?

La Bussola rist’on the road a Villanova di Guidonia è il locale giusto per passare una serata in compagnia e degustare cibo di alta qualità e digeribilità. Infatti, per gli appassionati della pizza il locale propone un’ottima e speciale pinsa romana realizzata con materie prime eccellenti e con una lavorazione tradizionale che le conferisce morbidezza e gusto.

La novità di questo locale è quella di poter scegliere tra mangiare sul posto o portare via con la certezza di consumare un prodotto unico, frutto della passione per la cucina italiana del proprietario Eugenio, e in particolare per la pinsa, la panificazione e le lavorazioni gourmet degli ingredienti. Tra le novità proposte da Eugenio vi è anche il famoso paninSo, un panino realizzato con un impasto speciale, friabile e leggero, altamente digeribile.

Locale unico nel suo genere per Guidonia

La Bussola rist’on the road è un locale unico nel suo genere per Guidonia e propone come prodotto di spicco la pinsa, un’ottima alternativa alla pizza dalla quale si differenzia per il suo impasto realizzato attraverso un semilavorato composto da farina di frumento, farina di soia, farina di riso e pasta madre essiccata, ma anche da un’idratazione che arriva all’80% del peso della farina.

Il composto risulta così povero di grassi perché in rapporto all’acqua utilizzata vi sono meno carboidrati e viene utilizzato olio d’oliva: questo particolare contribuisce a far ottenere un prodotto morbido e perfettamente idratato, ma anche leggero e altamente digeribile grazie al lungo processo di lievitazione. Infatti, la pinsa ottenuta in questo locale è frutto di un processo di lievitazione e maturazione che non è mai inferiore alle 24 ore.

La pinsa derivata da questo procedimento è friabile e croccante allesterno e soffice all’interno ma soprattutto è un prodotto ad alta digeribilità. Per tutti questi motivi la pinsa del locale asseconda ogni palato e segna una svolta nella scelta della tradizionale pizza.

La Bussola rist’on the road e il suo ricco menù

Il locale si distingue anche per un menù ricco e variegato e oltre a sfornare pinse calde in ogni momento La Bussola propone anche la possibilità di personalizzare gli ingredienti in base ai propri gusti. Le pinse bianche comprendono un’ampia scelta tra Focaccia, condita con sale, olio extravergine doliva e rosmarino, alla Bufala e pachino, ma anche con ingredienti ricercati, le Pinse Rosse variano dalla Margherita alla Diavola all’Amatriciana e altro, mentre le Pinse gourmet sono condite con ingredienti più particolari, come gorgonzola piccante, tartufo, ‘nduja, pesto alla genovese e molto altro.

Il locale propone anche i gustosi paninSI, da combinare anche questi con gli ingredienti preferiti, ma anche pane, fritti, dolci, birre artigianali e molto altro, tutto sempre condito e preparato con la passione e la qualità che da sempre contraddistingue La Bussola rist’on the road!