Hard disk danneggiato? Ecco come recuperare i file che avete perso

Basta un attimo di distrazione e il rischio di perdere per sempre la cartella con i file più importanti del lavoro è dietro l’angolo! A volte è sufficiente anche formattare senza aver salvato proprio tutto, ed ecco che il danno è fatto in quattro e quattr’otto. Eppure, non bisogna comunque disperarsi, dal momento che c’è sempre una soluzione che può risolvere la situazione. In questo caso, affidarsi ad un programma efficace ed efficiente per il ripristino di file cancellati è senz’altro la soluzione migliore su cui puntare.

Tra i più utilizzati software per il recupero di file cancellati troviamo certamente EaseUS Data Recovery Wizard. Non è un caso che questo programma che permette di recuperare file cancellati dal cestino sa così diffuso e apprezzato. L’interfaccia è molto pratica e risulta essere adatta anche a tutti coloro che non hanno esperienza con questo tipo di operazioni e provano a ripristinare dei dati per la prima volta nella loro vita. Facile e intuitivo, questo software ha anche il pregio di agire in maniera estremamente rapida per il recupero dei file e di tutti gli altri documenti persi o cancellati per sbaglio.

All’interno di EaseUS Data Recovery Wizard ci sono davvero tanti tool che possono tornare utili e che permettono di recuperare praticamente ogni tipo di file. Ad esempio, si può tentare il recupero di file da una partizione che è stata persa. Oppure c’è anche la possibilità di ripristinare file da partizione RAW. Avete subito da poco un attacco virus che vi ha portato alla perdita di numerosi dati? Anche in questo caso, tale software rappresenta la scelta migliore. L’hard disk è danneggiato e vi sta dando problemi a trovare i file più importanti? Niente paura, ci penserà ancora una volta EaseUS Data Recovery Wizard. Il programma mette a disposizione anche lo strumento WinPE, per il recupero foto e per ripristinare dati che sono stati persi dopo il danneggiamento del sistema operativo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *